Auguri di buon compleanno ad una persona speciale

di | 7 Agosto 2020

Quando si tratta di una persona speciale già da qualche mese prima del compleanno tutti noi iniziamo a chiederci come organizzare questa festa! Ci sono vari modi e opzioni per iniziare a pensare a quel giorno speciale: uno di questi è chiedere a google “auguri di buon compleanno ad una persona speciale” o “in che modo possiamo trascorrere il compleanno di un amico”. Il motore di ricerca ti fornirà infinti temi tra cui scegliere. Avere delle foto a disposizione su Instagram o Pinterest è un buon modo per prendere spunti e cercare nuove idee, anche bizzare!

Il compleanno speciale per un amico o un’amica

Di solito il social che preferiamo è Pinterest, digitando delle semplici parole chiave possono venir fuori tante idee da rielaborare e adattare alla tua festa. Ti consigliamo sempre di scegliere un tema e delle decorazioni in base all’età e al suo stile di vita, in modo da rispecchiare la personalità del festeggiato e il tuo spirito e diffidare dai temi già visti e scelti in precedenza. Se non hai visto l’episodio della festa a sopresa per Leonar di The Big Bang Theory…è il momento di farti due risate 😀 Un chiaro esempio di cosa non fare…ma non vogliamo spoilerare 😉

Molte volte chi non ha tempo oppure vuole sorprendere i suoi invitati si affida a professionisti di settore PartyPlanner o EventPlanner. É qui che entra in gioco la figura della party planner o dell’event planner, una persona che organizzerà e pianificherà a 360 gradi il tuo evento. Esistono anche siti dove è possibile usufruire sia del servizio event planner gratuito con consulenza gratuita (non infinita, un’ora circa) e dove al termine della consulenza è anche possibile acquistare i prodotti per decorare in autonomia la festa. In base alle esigenze e al budget è possibile scegliere il servizio più idoneo alle tue esigenze.

Cosa devi conoscere per la festa speciale del tuo amico o amica

Una delle prime domande che un buon planner pone è capire se hai già scelto un tema per il tuo evento. La questione del tema è importante perché è il filo conduttore di tutta la festa, dal cibo alla musica, dai fiori ai palloncini, quindi spendere del tempo per sceglierlo è del tempo utile per accelerare il lavoro e avere le idee chiare. Soprattutto per le feste dei più grandi i temi possono essere anche delle semplici nuance di colore: dal rosa gold all’oro dal nero al blu cobalto. Per le decorazioni bisogna sempre considerare la palette colori dell’evento, così si può giocare con i colori senza sbagliare o commettere errori.

I palloncini sono un must, devo esserci sempre, che festa di compleanno sarebbe altrimenti. Infine, per una splendida festa lasciatevi consigliare dalla vostra fantasia, ecco l’unico ingrediente che vi serve, visitate tanti siti, sbirciate tra i profili social delle influencer e lasciatevi consigliare anche da giornali e riviste di interior design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *