Case in affitto tivoli

di | 16 Maggio 2020

Costretti a stare a casa probabilmente abbiamo provato a fare di tutto e di cimentarci in nuove attività come la cucina, il modellismo, il bricolage e chi più ne ha più ne metta! Abbiamo osservato le quattro mura di casa nostra ogni giorno vedendo quella crepa in più e sentendo quel fastidioso rumore che fanno i vecchi mobili. Abbiamo desiderato di poter abitare in una casa più luminosa, con magari una terrazza che abbia un pò di panorama o degli spazi più ampi dove poterci muovere liberamente, o dei colori diversi oppure costretti a poter passeggiare in un raggio limitato attorno la nostra abitazione abbiamo potuto constatare quanto il nostro quartiere non ci vada a genio per un motivo o per un altro.

Case in affitto tivoli

Adesso stiamo ripartendo e finalmente possiamo allontanarci un pò da casa e cambiare aria! Anche se, questo tipo di pensiero è molto triste; La nostra casa, la casa dove ogni sera rientriamo e che ci accoglie con calore e affetto, il nostro luogo dove ritornare e stare al sicuro, il luogo a cui noi e i nostri cari dovremmo essere più legati. Non sarebbe bello poter ritornare ogni sera nella casa dei nostri sogni che ci conceda quei piccoli spazi che vogliamo dedicarci, sia che si parli di prendere un caffè guardando un bel panorama o che piuttosto si voglia avere un piccolo studio proprio dove poter lavorare o leggere un libro in santa pace.

Perchè cambiare casa proprio adesso se non si è potuo farlo sino ad ora? C’è una buona notizia per tutti quelli che desiderano guardarsi intorno alla ricerca di un’abitazione che faccia più al caso loro. Con il Covid-19 abbiamo vissuto una situazione che mai ci saremmo sognati di vedere, ma con la ripresa della fase 2, molti mercati iniziano ad essere economicamente favorevoli; È improbabile potere ripartire agli stessi ritmi dello scorso anno, e per incentivare il mercato a riprende il suo normale flusso, oltre ad una maggiore attenzione ai servizi, possiamo vedere come drasticamente i prezzi del mercato immobiliare diventino più bassi.

Quello dei prossimi mesi sarà probabimente il periodo migliore per acquistare un nuovo immobile. Un monolocale tranquillo per chi cerca nella propria casa una soluzione economica per poter lavorare fuori sede, un appartamento familiare in centro a basso prezzo per tutte quelle coppie che finalmente riusciranno a sposarsi, o un appartamento più grande per chi sta pensando di allargare la famiglia, una casa di campagna in cui potere andare il fine settimana per rilassarsi e allontanarsi dalla caotica vita delle grandi città potendo coltivare il proprio piccolo orto standosene tranquilli, o un semplice investimento immobiliare da potere sfruttare per avere delle entrate extra e una posizione economica più stabile e sicura.

Gli appartamenti così costosi in centro o nelle zone migliori di Roma e anche del Lazio potranno finalmente essere acquistati a prezzi vantaggiosi, sia che la nostra intenzione sia quella di abitarci in pianta stabile o di, invece, crearci un entrata fissa mensile con la possibilità di affitare l’immobile; E così anche le abitazioni in periferia, come ad esempio le case in affitto tivoli, quelle nelle zone più esterne delle città, raggiungeranno il mercato con prezzi molto bassi.

Quello che sta per iniziare è però un periodo che è destinato a finire, forse anche nel giro di pochi mesi; Le possibilità che ci darà il mercato immobiliare a breve sono dettate dalla necessità di ripartire e riprendere in mano la situazione al più presto possibile. Quando il mercato inizierà a girare nuovamente e l’economia sarà sempre più vicina a riprende il suo normale corso, anche i prezzi inizieranno a stabilizzarsi.

Consigliamo vivamente di affrettarsi a dare un’occhiata alle offerte disponibili, invito che è valido non solo a chi ha intenzione di trasferirsi, cambiare appartamento o comprare un abitazione ma soprattutto a chi ha sempre pensato di non avere la possibilità di comprare la casa che desiderava ad un buon prezzo. Fatevi un giro senza impegno, potreste rimanere piacevolmente sbalorditi nel trovare la casa dei vostri sogni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *