Obiettivo culo sodo con questi esercizi

I glutei sono senza dubbio i muscoli più allenati nelle palestre. Avere un lato B perfetto è il desiderio della stragrande maggioranza delle donne e degli uomini di tutto il mondo. Spesso, però, si commettono degli errori a questo proposito, scegliendo esercizi sbagliati che non danno i risultati sperati.

Obiettivo culo sodo

Se avere un lato B invidiabile è anche il tuo desiderio ma continui a provarci senza grandi risultati, ti preponiamo quattro esercizi efficaci da svolgere in palestra per avere i glutei che hai sempre sognato:

  • Affondi con manubri in camminata: ottimo esercizio per allenare il grande gluteo intervenendo sull’estensione dell’anca. Se vuoi eseguire questo esercizio in modo perfetto ed efficace devi, per prima cosa, afferrare un manubrio per ogni mano e tenere le braccia lungo i fianchi, a questo punto dovrai eseguire un passo piuttosto lungo in avanti e fare un affondo, partendo da questa posizione, formando un angolo di 9 gradi con le gambe. Per l’esecuzione di questo esercizio ricordati di mantenere il busto ben dritto, petto aperto e spalle indietro; una volta trovato l’equilibrio, dovrai solo proseguire nella camminata.
  • Balzi: si tratta di un esercizio che da ottimi risultati e molto facile da eseguire. La posizione di partenza è importantissima per l’esecuzione perfetta di questo esercizio. Con i piedi leggermente divaricati, allineati con le spalle, sporgi in fuori petto e sedere e fletti le ginocchia. A questo punto estendi con un gesto rapido le gambe con tutta la forza che hai per riuscire a staccare i piedi da terra e saltare. Ricordati di atterrare sulla punta dei piedi e di flettere di nuovo le ginocchia in modo da ammortizzare l’atterraggio.
  • Stacchi rumeni: si tratta, senza dubbio di uno degli esercizi più efficaci per rassodamento dei glutei, considerato da tutti i migliori personal trainer come uno degli esercizi migliori al mondo per sfoggiare un lato b da urlo. La migliore variante per svolgere questo esercizi che garantisce il miglior rapporto tempo/risultati sono gli stacchi con bilanciere. Partendo dalla posizione eretta, tenendo in mano il bilanciere, con i piedi attentamente allineati con le spalle, abbassati in avanti portando i glutei all’indietro. Fletti leggermente le ginocchia tenendo, però, la schiena sempre dritta e in estensione. Porta il bilanciere poco sotto alle ginocchia, quindi sollevati contraendo al massimo i glutei.
  • Step up: per questo esercizio ti servirà uno box (o un qualsiasi altro tipo di rialzo), tieni conto del fatto che più alto è il box più sarà difficile ma efficace l’esercizio. Appoggia un piede sul rialzo creando un angolo di 90 gradi tra la gamba di appoggio e il ginocchio sollevato; mantieni la schiena dritta e il petto in fuori in modo da poter respirare correttamente. A questo punto devi semplicemente portare la gamba di appoggio all’altezza dell’altra, come quando sali un gradino; il piede deve essere appoggiato solo con la punta. A questo unto riporta le gambe nella posizione iniziale e ripeti l’esercizio facendone una serie per poi ripetere con l’altra gamba. Anche in questo caso si tratta di un esercizio davvero efficace.

Lascia un commento